eLog consente di monitorare costantemente i flussi di entrata e di uscita generati rispettivamente dai pagamenti dei clienti e dall’impiego degli insegnanti.
RICARICHE
eLog gestisce i clienti come se avessero delle carte a punti prepagate. A fronte dell’iscrizione ad un corso di 10 lezioni, ad esempio la segreteria può decidere di
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esigere il pagamento dell’intero corso. In questo caso la carta del cliente viene caricata con tutti i punti necessari per lo svolgimento delle 10 lezioni
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accettare un acconto equivalente all’effettuazione di un numero limitato di lezioni. In questo caso la carta del cliente viene caricata con i punti necessari per lo svolgimento del numero di lezioni pagate
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permettere la partecipazione alle lezioni senza nessun acconto. In questo caso la carta del cliente non viene caricata e starà sempre in negativo finché non effettuerà la prima ricarica
Ogni ricarica può essere considerata come un movimento in entrata. eLog dà la possibilità di scegliere tra una gestione normale, con la registrazione in moneta delle entrate ed una gestione di carte a punti. Sarà l’amministrazione a dare un significato al punteggio. Per eLog l’importante è che il cliente abbia sempre un punteggio caricato sulla carta tale da garantirgli il diritto di partecipare alle lezioni, fermi restando gli accordi presi con la scuola, ovviamente.
Sia la segreteria che i clienti hanno la possibilità di consultare lo stato delle ricariche. In particolare la segreteria avrà sempre l’evidenza dello stato del cliente tramite una legenda con colorazione intuitiva di riferimento che può trovare sia sull’anagrafica del cliente sia all’interno del calendario delle lezioni. Il rosso indica una situazione di ‘insolvenza’ mentre il verde indica una situazione regolare.
Nel caso del calendario, se nella casellina relativa alla lezione per una sessione di corso di una classe (singola o multipla) c’è un pallino rosso, significa che esiste almeno un allievo non in regola con i pagamenti. Cliccando su tale pallino si avrà il dettaglio di quali e quanti allievi non sono in regola.
La possibilità di inviare solleciti via mail o via SMS aiuta in modo significativo la segreteria a mantenere in regola i conti ma soprattutto a tenere i rapporti con i clienti trasparenti e cordiali, evitando spiacevoli contestazioni dall’una o dall’altra parte.